Storie di donne alla Mostra del Cinema di Taranto

98 Visite

Si intitola “Lo sguardo della tigre – By the women of Islam” l’edizione 2022 della mostra del cinema di Taranto che si terrà nel capoluogo ionico dal 23 al 26 giugno. La rassegna racconterà storie di donne, testimonianze di vita di registe e attrici con film realizzati in Afghanistan, Iran, Palestina e Marocco.

Proiezioni di lungometraggi e documentari, talk show e convegni saranno accompagnati anche da degustazioni di piatti con sapori orientali che arrivano fino alle sponde del mar Piccolo. La nuova edizione della mostra sarà presentata nella conferenza stampa di lunedì prossimo alla biblioteca comunale “Acclavio” di Taranto.

La Mostra del Cinema di Taranto, organizzata da Levante International Film Festival-Mostra del Cinema di Taranto, è un’iniziativa di Apulia Film Commission e Regione Puglia – assessorato alla Cultura e Turismo, a valere su risorse di bilancio autonomo della Fondazione AFC e risorse regionali POC 2007/2013 e del Piano straordinario “Custodiamo la Cultura in Puglia 2021”, prodotta nell’ambito dell’intervento Apulia Cinefestival Network 2021/22.

Promo