Giovanni Allevi: “Ho un mieloma, sarò lontano dal palco per un po’”. Al concerto del Petruzzelli aveva raccontato del suo continuo mal di schiena

227 Visite

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce: mieloma, ma non per questo meno insidiosa”. Così sui suoi profili social il pianista Giovanni Allevi rivela di avere un mieloma. “La mia angoscia più grande -aggiunge- è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco. Giovanni”. L’artista 53enne ha postato una foto che ritrae le sue mani mentre scrive sul pentagramma la parola ‘mieloma’.

Allevi aveva parlato dei suoi dolori già in occasione del concerto al Teatro Petruzzelli: “Il mal di schiena, fortissimo, dopo tre mesi – aveva scritto – ancora non mi abbandona. Eppure, durante il concerto a Bari, non so per quale miracolo, per una decina di minuti è svanito. Tanto che ho detto al pubblico: “A me sembra che se ne sia andato… Questo palco è magico!”. Tempo un paio di brani, ha ricominciato a farsi sentire più forte di prima, e allora non ho resistito: “Il Teatro Petruzzelli è talmente bello e caloroso che il mal di schiena ha preferito tornare qui con noi!”. Non posso dargli torto”.

Promo