In arrivo al Castello Carlo V di Monopoli la mostra Andy Warhol – Pop Art Identities

122 Visite

Dal 22 giugno al 31 agosto 2022, il Castello Carlo V di Monopoli ospiterà la mostra Andy Warhol – Pop Art Identities. A 35 anni dalla sua morte, uno dei luoghi simbolo della Puglia accoglierà una selezione di opere d’arte originali di uno degli artisti più celebri del XX secolo e padre indiscusso della Pop Art.

Prodotta e organizzata da MetaMorfosi Eventi in collaborazione con MostreLab e Wall Drawings e il patrocinio del Comune di Monopoli, incentrata sul tema dell’identità, la mostra proporrà  ai visitatori una visione esaustiva della vita e del lavoro di Andy Warhol. Tra le numerose opere proposte le Campbell’s Soup, le Marilyn, i Mao.

“Questa mostra rappresenta un ulteriore scatto in avanti nella proposta culturale e turistica. Ospitando una mostra con la M maiuscola proponiamo ai cittadini e ai tanti turisti che verranno a trascorrere un periodo di vacanza nel nostro territorio alcune delle opere di ungenio dell’arte trasversale a più generazioni” ha dichiarato Angelo Annese, sindaco di Monopoli.

La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.

 

Promo