Magna Grecia Festival: Alice a Taranto, Mahmood a Matera

[epvc_views]

Nove appuntamenti di un “itinerario di musica e di mare”, da mercoledi’ 29 giugno a mercoledì 10 agosto, fra l’Arena della Villa Peripato, due lidi di Taranto (Yachting Club e Lamarée) e la Cava del Sole di Matera per il Magna Grecia Festival, organizzato dall’Ico Magna Grecia in collaborazione con il Comune di Taranto e il patrocinio della Regione Puglia.

Dalle suggestioni del grande schermo targato “Hollywood” eseguite dall’Orchestra giovanile della Magna Grecia (29 giugno), ai “ribelli” dello sport raccontati dal giornalista sportivo Federico Buffa (3 luglio); dalle acrobazie vocali di Belinda Davids che ricorderà Whitney Houston (7 luglio), al tributo di Alice dedicato all’indimenticabile Franco Battiato (12 luglio).

Proseguendo con un omaggio a Bernstein, Rachmaninov, Puccini e Verdi (tra il 15 luglio e il 4 agosto), per concludere con un tributo al pop-rock di Elton John (10 agosto), celebrato dalla voce di C.J. Marvin, con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Evento speciale il 22 luglio con “Ghettolimpo”: protagonista Mahmood insieme con l’Orchestra della Magna Grecia alla Cava del Sole di Matera.

Promo