Banksy in mostra al Museo Diocesano di Gallipoli fino a venerdì 30 settembre

[epvc_views]

Gli spazi del Museo Diocesano di Gallipoli “Mons. Vittorio Fusco” ospiteranno la mostra dedicata a uno degli artisti più interessati del panorama artistico contemporaneo: Banksy.

EARLY ARTIST KNOWN AS BANKSY 2002-2007 PRINTS SELECTION è l’evento a lui dedicato in programma fino a venerdì 30 settembre 2022.

Ad essere esposte una selezione di serigrafie realizzate dall’artista tra il 2002 e il 2007. Si tratta di immagini tra le più conosciute e simboliche, quelle che ad oggi hanno decretato il successo planetario di un artista tra i più complessi, geniali e intuitivi del nostro secolo.

Tra le opere saranno presenti due icone della produzione dell’artista britannico: Girl with Balloon e Love is in the Air.

«Gallipoli apre le porte ad una mostra che affascina e incuriosisce tutte le fasce d’età.  Il Museo Diocesano incontra il mondo della street art, quello dell’arte contemporanea a cielo aperto: un connubio che, siamo sicuri, sarà vincente in questa nuova stagione estiva in cui la città splenderà più che mai» ha affermato Stefano Minerva, sindaco di Gallipoli.

 

Promo