In mostra a Trani le serigrafie di Marilyn Monroe realizzate da Sunday B. Morning

94 Visite

In occasione del sessantesimo anniversario dalla scomparsa della diva hollywoodiana, avvenuta il 5 agosto 1962, il Polo Museale Diocesano di Trani e la Fondazione S.E.C.A. hanno deciso di omaggiare Marilyn Monroe con una mostra che raccoglie diverse serigrafie ispirate a quelle di Andy Warhol, uno degli artisti più conosciuti ed apprezzati del novecento.

Nella sezione Museo della macchina per scrivere di Trani, dal 4 agosto, saranno in mostra le serigrafie di Marilyn realizzate da Sunday B. Morning. In esposizione alcuni pezzi dell’edizione europea delle stampe timbrate sul retro con inchiostro blu e la dicitura: “Published by Sunday B. Morning” e “Fill in Your own Signature”.

Ad arricchire la mostra le opere di artisti nazionali ed internazionali che hanno rappresentato l’attrice utilizzando tecniche miste.

Dopo l’inaugurazione della mostra, nella Sala Conferenze, giovedì 4 agosto alle ore 21:00 sarà proiettato il film “A qualcuno piace caldo” e venerdì 5 alle 21:00 “Quando la moglie è in vacanza”, due grandi successi cinematografici di Billy Wilder con protagonista Marilyn.

Solo per il giorno d’inaugurazione, l’ingresso alla mostra è gratuito.

Promo