Catena Fiorello incanta Molfetta – VIDEO

[epvc_views]

Grandissimo riscontro per “Storie Italiane” il primo festival di letteratura della città, che arricchisce il panorama degli eventi dell’estate Molfettese 2022.

Ad inaugurare l’edizione del festival è stata ospite del primo appuntamento la scrittrice siciliana Catena Fiorello, che nella serata di mercoledì 14 settembre è approdata a Molfetta per presentare al pubblico il suo ultimo libro “I cannoli di Marites” edito da Giunti, capitolo della saga “Le signore di Monte Pepe”, sequel di “Cinque donne e un arancino”.

L’evento organizzato dalla libreria Il Ghigno, si è tenuto en plein air presso la Galleria Patrioti Molfettesi, dove la scrittrice è stata accolta da un bagno di folla e grandissimo entusiasmo da parte del pubblico accorso.
Durante la presentazione Catena ha dialogato con la docente Stella de Trizio, raccontando aneddoti ed esperienze personali presenti nel libro, in cui l’universo femminile fa da padrone.

Le cinque protagoniste di Monte Pepe infatti, virtuose cuoche e donne magnifiche intrecciando le proprie storie a quelle lavorative, riescono a fare dell’ordinario lo straordinario, infondendo nei loro piatti un ingrediente che li rende unici: l’amore.

Al termine della presentazione è seguito il firmacopie, durante il quale la scrittrice ha intonato una storica serenata sicula che ha incantato tutti i presenti.

Promo