Elezioni, Dalla Chiesa (Forza Italia): “L’artigianato può tornare moderno”

[epvc_views]

“Quando sono passata davanti a questa pianta a Conversano, credevo che le rose fossero vere. Poi ho visto, sulla porta, due signore deliziose che stavano lavorando all’uncinetto. Le rose le stavano creando loro”. Lo ha detto Rita Dalla Chiesa, candidata alla Camera nel collegio uninominale Puglia 4 (Molfetta – Bitonto) e plurinominale Puglia 2 (Bari) tra le fila di Forza Italia, quando si è trovata dinanzi a un grande vaso in terracotta con all’interno una pianta.

Si tratta di un tronco intrecciato con una folta chioma, adornato sia tra il fogliame, sia nell’orlo alla base, con delle rose rosse, rosa, arancio e viola, realizzate all’uncinetto.

“L’artigianato in Puglia è una grande risorsa -ha continuato Dalla Chiesa-. È cultura, è tradizione e può essere fonte di lavoro per tanti giovani. È una favola antica, ma che può tornare prepotentemente ad essere modernissima. Richiama turismo. Non solo quello delle spiagge stupende del Salento, ma anche quello che dovrebbe durare oltre l’estate”. E ha concluso: “Aiutiamo gli artigiani a rendere ancora più preziosa la loro presenza sul territorio. Lo possiamo fare, insieme”.

Promo