Deposito Energas a Manfredonia, il Governo dice sì. Gatta (Forza Italia): “Ma io voto contro”

311

“Ero, sono e sarò sempre dalla parte della mia terra e sempre sarò contrario alla allocazione del deposito di Gpl “Energas” a Manfredonia. Annuncio già il mio voto contrario a qualunque provvedimento che preveda l’ubicazione dell’impianto a Manfredonia che ha già pagato un prezzo altissimo per l’ex Enichem, con un processo di bonifica del sottosuolo ancora in fase di stallo e di cui si sa sempre poco”. È quanto annuncia Giandiego Gatta, parlamentare di Forza Italia originario di Manfredonia.

“A quelli che oggi puntano il dito contro il governo e che si scoprono ambientalisti -continua Gatta- vorrei porgere due domande: cosa hanno fatto in questi anni per il completamento delle bonifiche dell’ex Enichem? Hanno mai risposto alle nostre istanze finalizzate a farci conoscere lo stato delle operazioni di disinquinamento del golfo? Il sottoscritto e il suo partito, Forza Italia, hanno persino allestito gazebo e raccolto le firme per l’indizione del referendum consultivo sul deposito Gpl”.

“Non accettiamo lezioni di coerenza perché le nostre posizioni erano e sono le stesse: non darò mai il mio assenso a decisioni che feriscono, ledono e mortificano Manfredonia e la Capitanata”, conclude.

Promo