Raid incendiario a Taurisano e a Ugento, auto in fiamme

70

Un raid incendiario é stato messo a segno la scorsa notte in provincia di Lecce, a Taurisano. Preso di mira un gommista del posto, 45 anni. Sono tre i mezzi dati alle fiamme dopo le 3 del mattino: una DS4, una Audi A4 e una Fiat Grande Punto. I veicoli erano parcheggiati vicino all’abitazione dell’uomo, in corso Umberto I.

Le fiamme hanno invaso il cortile e la stessa abitazione, danneggiando infissi e muri senza però compromettere la staticità dello stabile.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, reduci da un altro intervento, stavolta ancora più a sud, a Ugento. In via Casarano é andata a fuoco l’autovettura, una Fiat Punto di proprietà di un giornalista, A.V., di 71 anni.

Indagini sono in corso mentre si cerca di dare un volto all’uomo che ieri mattina a Gallipoli ha appiccato il fuoco all’auto di proprietà della moglie del consigliere comunale Cosimo Nazaro. Le forze dell’ordine, visionando filmati di telecamere di videosorveglianza, hanno individuato un uomo completamente incappucciato che fuggiva dopo aver appiccato il rogo e ora sono sulle sue tracce.

(Immagine illustrativa di repertorio)

Promo