L’Amministratore delegato di Exprivia Domenico Favuzzi: “Con la trasformazione digitale il manifatturiero italiano può imporsi”

197

“L’Italia ha il predominio” nel settore del manifatturiero e “nel mondo del fare, se unisce a questo una trasformazione digitale importante e potente può affermare la sua leadership a livello mondiale”: lo ha detto Domenico Favuzzi, presidente e amministratore delegato di Exprivia, durante la settima tappa di Innovation Days, il roadshow di Sole24Ore e Confindustria in corso a Bari.

“Il digitale -ha proseguito- consente di gestire la complessità, attraverso la raccolta dei dati e la loro l’elaborazione, su tutti quelli che sono gli aspetti di fare impresa. E attraverso i dati posso migliorare i vari processi, le impostazioni e prevedere quello che accadrà nell’immediato. L’economia mondiale è complessa e estremamente competitiva ma piena di grandi opportunità”. “Tutte le opportunità – ha concluso – sono le legate al mettere insieme la capacità del digitale con la capacità di fare manifattura e farla di qualità”.

Promo