Ryanair, 480 voli a settimana su 45 rotte invernali a Bari e Brindisi

186

Oltre 480 voli a settimana su 45 rotte verso una serie di destinazioni europee per le vacanze, tra cui Berlino, Madrid e Londra da Bari e Pisa, Bruxelles e Treviso da Brindisi. I collegamenti da e per la Puglia sono stati presentati dalla compagnia aerea Ryanair oggi all’aeroporto Karol Wojtyla di Bari.

Ryanair ha incrementato la propria capacità invernale in Puglia di oltre il 20% rispetto al periodo pre-covid e prevede di trasportare quasi 5,5 milioni di passeggeri da/per la regione nel 2023. Una crescita che supporta oltre 4000 posti di lavoro in totale, inclusi 90 posti di lavoro diretti.

“In Ryanair troviamo sempre un partner pronto a scommettere su nuove rotte che il mercato ci chiede. La compagnia ci ha permesso di ripartire dopo lo stop causato dalla pandemia e di registrare numeri da record, superiori allo stesso periodo del 2019, anno d’oro per gli aeroporti. Con largo anticipo rispetto a ogni più rosea aspettativa, possiamo annunciarvi che abbiamo raggiunto i 9 milioni di passeggeri”, ha sottolineato l’assessora ai Trasporti della Regione Puglia, Anita Maurodinoia, “il nostro intento, come quello di Aeroporti di Puglia, è di offrire ai passeggeri che transitano negli aeroporti pugliesi il meglio a livello di servizi e di sicurezza. La Puglia è terra d’eccellenza in tutti i campi”.

Promo