È quasi terminato il restyling del pronto soccorso dell’ospedale “Don Tonino” di Molfetta, nel Barese, lo annuncia l’Asl. La fine del cantiere è fissata per il prossimo 11 febbraio, l’intervento è finanziato con fondi di bilancio aziendale ed è finalizzato a migliorare l’accoglienza e il comfort sia degli utenti diretti al pronto soccorso che quelli destinati alla osservazione Covid.
È in corso la costruzione di un piccolo padiglione con una leggera struttura metallica a copertura dell’area di attesa e di transito dei pazienti, con una cura particolare alle condizioni di benessere ambientale. “La struttura -fa sapere l’Area gestione tecnica della Asl di Bari- inizialmente era stata progettata con fondazioni a plinti isolati, ma a causa della presenza di impianti e sottoservizi impossibili da individuare in fase di progettazione, è stato necessario procedere alla realizzazione di una platea in cemento armato come base. Tale scelta ha permesso di evitare il rifacimento delle sottostrutture e, di conseguenza, costi ulteriori”.
La nuova area del pronto soccorso avrà una superficie complessiva di 116 metri quadri, distinti in un’ampia area di osservazione Covid con ambulatorio e attesa (59,50 metri quadri), area servizi igienici (con quattro wc, di cui uno per disabili), area di attesa aperta e coperta (36,50 mq) e un passaggio coperto di comunicazione interno/esterno.