Finanziati 30 nuovi Distretti Urbani del Commercio in Puglia, a disposizione 2,2 milioni di euro

89

Sono 30 i nuovi distretti urbani del commercio finanziati con il terzo bando che si è chiuso lo scorso 17 gennaio e che conta su una dotazione finanziaria di 2,2 milioni di euro e coinvolge 63 comuni.

Per l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci, attraverso il bando Duc si è voluto mettere “i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche nelle condizioni di fare del commercio il fattore di integrazione e valorizzazione di tutte le risorse di cui dispone un territorio”.

“Valorizzare e promuovere le attività commerciali è possibile creando aggregazioni, creando reti, spingendo verso servizi innovativi e digitali e formando adeguatamente il personale, come previsto, attraverso per esempio la formazione linguistica e quella all’outfit -aggiunge-. Anche il digitale in questo bando è stato protagonista: prioritaria infatti l’attivazione e l’implementazione di servizi a supporto del commercio on-line anche attraverso convenzioni e accordi per le spedizioni e servizi di consegna, gestione dei resi e altri servizi innovativi”. 

Promo