Durante un tentativo di rapina ai danni di una tabaccheria ha puntato il coltello a pochi centimetri dal volto di uno dei due gestori. È accaduto questa mattina a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. I carabinieri della Stazione e dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti dopo l’allerta lanciato dai gestori al numero di emergenza 112. Ad agire un 29enne che è stato individuato e arrestato poco dopo. Mediante la minaccia del coltello, aveva ordinato la consegna di denaro.
I responsabili dell’esercizio commerciale, dimostrando sangue freddo, nonostante i ripetuti tentativi del giovane di oltrepassare il bancone e allungare le mani verso il registratore di cassa per impossessarsi degli incassi, sono riusciti a evitare il peggio, sebbene il malvivente avesse anche pericolosamente minacciato uno dei due gestori. Dopo l’identificazione è stato perquisito.
I carabinieri hanno recuperato gli abiti indossati al momento del delitto e il coltello da cucina utilizzato. In poco tempo infatti aveva cambiato indumenti. Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato per tentata rapina aggravata.