G&W Electric, la Regione Puglia ha convocato il tavolo di crisi per i 114 licenziamenti al sito di Foggia. Ministro Calderone: “Faremo la nostra parte”

“La procedura di licenziamento collettivo è in fase sindacale. la Regione Lombardia non ha ancora ricevuto nessuna comunicazione sociale mentre la Regione Puglia invece ha convocato per il 3 febbraio prossimo in via d’urgenza un tavolo con il suo comitato sulle aree di crisi. Nel caso in cui comunque non intervenisse un auspicato accordo tra le parti il ministero del lavoro su farà parte attive per la costituzione di un tavolo di crisi dal hoc al Mimit e garantisce la disponibilità a lavorare congiuntamente con tutte le parti sociali e istituzionali coinvolte per la salvaguardia dell’occupazione delle attività”.

Così il ministro del Lavoro, Marina Calderone, interviene nel corso del question time di oggi al Senato nella vicenda che ha visto la multinazionale americana che produce quadri elettrici di bassa e media tensione, la G&W Elettric, avviare una procedura di licenziamento collettivo per 114 lavoratori e la messa in liquidazione del sito storico di Foggia.

Promo