Il Comune di Corato presenta il progetto “Restare” per promuovere l’occupazione lavorativa dei giovani

«Il nostro mondo giovanile deve avere la possibilità di scegliere di andare via, non esserne costretto; deve avere la possibilità di restare, di andare e poi tornare» ha dichiarato il sindaco di Corato in apertura della conferenza di presentazione del progetto “Restare” rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni che potranno svolgere tirocini formativi e attività lavorative all’interno di aziende del territorio.

Istituzioni, imprese ed università si sono unite per consentire a giovani, in condizione di disoccupazione, un’opportunità per entrare nel mondo del lavoro, per non essere costretti a lasciare la terra alla ricerca di una migliore fortuna. 

Il progetto “Restare” di cui il Comune di Corato è capofila, vincitore dell’Avviso “Fermenti in Comune” e realizzato in partenariato con Associazione Imprenditori Coratini, Associazione di Promozione Sociale “If In Apulia”, Fondazione Università Ca’ Foscari e Vision Squared Limited, mira a stimolare il protagonismo giovanile nella dinamica di rilancio dei territori. 

Promo