Bisceglie, al mercato settimanale trova portafogli con 580 euro e lo restituisce. Dal Sindaco attestato di merito

274

Un attestato di merito “per il nobile gesto, emblema di onestà e correttezza” è stato conferito ad Alessio Todisco, commerciante del mercato settimanale di Bisceglie (Barletta – Andria – Trani) che ha trovato su un banco del suo posteggio un portafogli con all’interno 580 euro documenti e bancomat e lo ha subito consegnato alla polizia locale che ha rintracciato la proprietaria.

Un gesto che “rappresenta un esempio per la comunità e infonde ottimismo e speranza in un futuro in cui i valori facciano ancora la differenza”, è la motivazione. A conferire l’attestato il sindaco, Angelantonio Angarano.

“Un gesto che sarebbe normale ma che, al giorno d’oggi, non è da tutti -ha sottolineato-. Abbiamo bisogno di buoni esempi in un contesto storico in cui le azioni e gli atteggiamenti negativi, pur se numericamente inferiori, fanno più rumore di tante buone azioni che spesso restano nell’ombra. Desidero ringraziare Alessio a nome della cittadinanza: rappresenta i valori sani della nostra comunità”. 

Promo