Pullman in gita senza assicurazione e guidato da autisti in pensione, sequestrato il mezzo a Bari

644

Nell’ambito dell’operazione ‘gite sicure’, la Polizia Stradale di Bari ha svolto una serie di controlli in diverse località della provincia e ha scoperto, presso un istituto comprensivo statale, che uno dei due pullman che avrebbe trasportato 50 ragazzi in gita non aveva copertura assicurativa.

“I mezzi erano condotti da autisti in pensione, titolari di valido documento di guida ma privi di regolare contratto di lavoro”, spiegano dalla questura di Bari.

A ciascun autista è stata comminata la sanzione di 866 euro e il mezzo privo di assicurazione è stato sequestrato. Sanzionato con due verbali da 666,67 euro il titolare della ditta. Ulteriori accertamenti sono in corso sulla società di trasporti. Insegnanti e alunni sono stati trasferiti su un altro pullman e sono partiti per la gita in condizioni di sicurezza.

Promo