Teatro Petruzzelli, al via la Stagione dei concerti il 3 febbraio con sinfonia di Gustav Mahler

130

Numerosi gli appuntamenti che la Fondazione Petruzzelli propone ai suoi abbonati per febbraio. Si parte venerdì 3 alle ore 20.30 nell’ambito della “Stagione Concertistica 2023” con l’Orchestra del Teatro Petruzzelli, diretta dal maestro Stefano Montanari, che eseguirà la Sinfonia n.9 di Gustav Mahler.

Giovedì 9 alle 20.30 appuntamento con l’Orchestra e il Coro del Teatro Petruzzelli diretti dal maestro Giacomo Sagripanti che proporrà un programma dedicato ad Aroldo in Italia op.16 di Hector Berlioz, Il Canto di Orlando, per coro e orchestra di Paolo Arcà, e Sinfonia n.9 di Dmitrij Šostakovic.

Domenica 12 alle 11.30 è in cartellone un nuovo appuntamento della nuova rassegna “Concerti del Mattino” con l’Ayso Orchestra diretta da Teresa Satalino. In programma: il poema sinfonico ‘Un americano a Parigi’ di George Gershwin, e ‘Danze sinfonicheì, per orchestra da “West Side Story”, di Leonard Bernstein.

Martedì 14, alle ore 18, appuntamento con il Family Concert: l’Orchestra del Teatro Petruzzelli sarà diretta da Giacomo Desiante. Venerdì 17 alle 19, nel foyer del Teatro, il critico musicale del “Corriere della Sera” Enrico Girardi terrà la Conversazione sull’Opera dedicata a Salome di Richard Strauss che andrà in scena venerdì 24 alle 20.30, per la regia di Damiano Micheletto e la direzione di Hartmut Haencher. L’opera sarà in replica domenica 26 febbraio alle 18, martedì 28 febbraio alle 20.30, giovedì 2 marzo alle 18. 

Promo