Controlli della Finanza nei locali della movida della Bat, 34 lavoratori irregolari e 14 in nero

210

I finanzieri del Gruppo di Barletta, della Compagnia di Andria e di Trani e della Tenenza di Margherita di Savoia, nei giorni scorsi, nell’ambito del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale, hanno eseguito attività di contrasto al fenomeno del ‘sommerso da lavoro’ individuando 34 posizioni irregolari, sulle 70 verificate, di cui 14 in nero’. Tra le irregolarità emerse una riguarda, tra l’altro, un percettore del reddito di cittadinanza.

I controlli delle Fiamme Gialle, all’esito di approfondimenti degli indici di rischio, hanno riguardato ristoranti, pizzerie, bar, lavanderie, autolavaggi situati nei comuni di Barletta, Andria, Trani, Canosa di Puglia, Bisceglie, Margherita di Savoia e Trinitapoli, con particolare attenzione ai locali della cosiddetta ‘movida’.

In relazione alle violazioni riscontrate, dieci datori di lavoro che hanno ricevuto il verbale dei finanzieri dovranno provvedere alla liquidazione della contribuzione previdenziale ed assicurativa evasa nonché alla regolarizzazione dei rapporti di lavoro irregolari.  

Promo