Anziana rapinata e scaraventata a terra in via De Giosa a Bari, individuato e arrestato il presunto responsabile

418

Un uomo con precedenti penali è stato arrestato dalla polizia a Bari perché accusato di una violenta rapina compiuta Ieri in via De Giosa nel pieno centro cittadino ai danni di una donna anziana che è stata aggredita nel portone della sua abitazione, spinta e fatta cadere e lasciata sanguinante per terra.

La donna, che camminava appoggiandosi a un bastone e per questa ragione probabilmente era stata individuata come una facile preda, è stata poi soccorsa e portata in ospedale dove è stata ricoverata con una prognosi di un mese.

L’uomo è stato individuato grazie anche alle immagini delle telecamere di videosorveglianza e arrestato un paio d’ore dopo l’aggressione da personale della Squadra Mobile della Questura di Bari che lo ha individuato in una zona normalmente frequentata da persone senza fissa dimora ed indigenti.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il rapinatore ha seguito la donna sino all’interno dello stabile in cui vive e, dopo averla scaraventata violentemente a terra, si è impossessato della borsa per poi fuggire. 

Promo