Calcio serie A, pari tra Lecce e Roma. Entrambi i gol nel primo tempo

383

Il Lecce rallenta la corsa Champions della Roma e continua a muovere la classifica in ottica salvezza grazie al pareggio ottenuto questa sera a Via del Mare per 1 a 1.

Entrambi i gol nel primo tempo: le marcature sono aperte dal Lecce grazie a un’autorete di Ibanez che tenta di spazzare via di testa la palla su un cross in area di rigore ma la manda accidentalmente in rete sul palo sinistro della propria porta.

Al 16′ l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Roma a causa del fallo di mano in area di Gabriel Strefezza. La massima punizione è trasformata da Paulo Dybala che parte, ferma la sua rincorsa, guarda fino all’ultimo i movimenti di Wladimiro Falcone e infine lo buca all’angolino basso di destra.

Falcone è bravo a evitare il raddoppio della Roma nei minuti di recupero del primo tempo: Abraham arriva davanti al portiere e calcia rasoterra all’angolino basso di destra ma il portiere del Lecce si tuffa per tempo e respinge.

Nella ripresa Baroni ordina quattro sostituzioni in otto minuti: al 67′ entrano Askildsen al posto di Gonzalez e Voelkerling Persson che prende il posto di Colombo. Pezzella e Banda invece entrano per sostituire al 74′ Gallo e Strefezza.

Il Lecce ci prova con più tenacia e va vicino al gol con il neo entrato Banda all’83’, smarcatosi in area e fermato in scivolata da un difensore romanista.

Promo