Una anziana di Morciano di Leuca, in provincia di Lecce, è stata rapinata in casa e fatta cadere a terra ieri nel tardo pomeriggio da un malvivente che è entrato nella sua abitazione al piano terra con il volto coperto da un passamontagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Tricase. La vittima, pensionata e vedova, avrebbe lasciato aperto l’ingresso della casa come da consuetudine.
Il rapinatore, dopo averla raggiunta nel vano cucina, l’avrebbe strattonata e l’avrebbe fatta cadere. Quindi si è appropriato di un portafoglio custodito all’interno di una borsa e contenente documenti personali e la somma di denaro contante di 150 euro. Alla fine è fuggito.
L’anziana è stata soccorsa dal 118 e trasportata precauzionalmente al pronto soccorso dell’ospedale ‘Panico’ di Tricase. Oggi nella stessa cittadina i carabinieri hanno deferito a piede libero i due presunti responsabili: devono rispondere di rapina in concorso, concorso in lesioni personali, indebito utilizzo di carta di pagamento. Si tratta di un uomo di 41 anni e di una donna di 42, individuati grazie alle indagini, alle testimonianze raccolte e all’acquisizione ed analisi dei filmati ricavati dai sistemi di videosorveglianza.