Torre Santa Susanna, muore all’ospedale di Brindisi il 31enne ferito alla testa da colpi di pistola

465

Si è conclusa intorno alle 21,30 la fase di osservazione da parte della commissione medica per l’accertamento della morte cerebrale di Luca D’Errico, 31enne di Torre Santa Susanna (Brindisi) ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi.

L’uomo era stato gravemente ferito alla nuca da un colpo di pistola nella notte tra domenica e lunedì a Torre Santa Susanna (Brindisi). Lo apprende l’agenzia LaPresse da fonti sanitarie. L’accertamento è iniziato nel pomeriggio ed è andato avanti per sei ore, come previsto da protocollo.

La famiglia del 31enne ha prestato il consenso per la donazione degli organi. L’autorità giudiziaria, in serata, ha rilasciato l’autorizzazione per proseguire con le attività di prelievo. È stato allertato il centro regionale trapianti. Le operazioni andranno avanti per tutta la notte. Le indagini dei carabinieri, a distanza di qualche ora dal fatto, hanno portato all’arresto di un 24enne di Torre Santa Susanna, per tentato omicidio.

Disposta l’autopsia. La famiglia ha autorizzato prelievo organi

La Procura di Brindisi ha disposto l’autopsia sul corpo di Luca D’Errico, il 31enne di Torre Santa Susanna (Brindisi) morto ieri nell’ospedale Perrino dov’era ricoverato dopo essere stato ferito alla nuca con alcuni colpi di pistola, nella notte tra il 12 ed il 13 febbraio. L’esame dovrebbe essere effettuato nel pomeriggio.

Dopo la morte dell’uomo la famiglia ha autorizzato la donazione degli organi e le attività di espianto sono iniziate questa mattina con l’arrivo di tre équipe da altri ospedali. Intanto nel carcere di Brindisi è in corso l’interrogatorio di convalida del 24enne Salvatore Carluccio arrestato dai carabinieri poche ore dopo il ferimento di D’Errico, poi deceduto in ospedale

Promo