A Martina Franca il simulacro della Madonna di Loreto

263

Il simulacro della Madonna di Loreto sarà a Martina Franca (Taranto) da domani al 26 febbraio. La statua atterrerà con un elicottero privato in piazza d’Angiò e successivamente si trasferirà nella chiesa della parrocchia Regina Mundi per la Santa Messa solenne delle 11.30 che sarà celebrata dall’arcivescovo di Taranto Filippo Santoro, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

Per un’intera settimana la Madonna di Loreto sarà pellegrina in alcune delle comunità parrocchiali, toccando il centro e la periferia della città, con un ricco programma che si concluderà domenica 26 febbraio. Il simulacro farà tappa nelle comunità parrocchiali della Basilica di San Martino, Madonna del Carmine, Divino Amore e Sant’Antonio. L’evento è patrocinato dal Comune di Martina Franca.

Tutte le catechesi si svolgeranno nella chiesa di Regina Mundi alle ore 19: lunedì 20 Mons. Alessandro Greco; martedì 21 Mons. Giovanni Tonucci (Arcivescovo delegato Pontificio emerito di Loreto e della Basilica di Sant’Antonio a Padova.); venerdì 24 Padre Ermes Maria Ronchi.

Promo