Ha minacciato e aggredito con pugni e spintoni la guardia giurata in servizio al Pronto soccorso del Policlinico di Bari: l’ennesimo caso di violenze in una struttura sanitaria è accaduto ieri sera. La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 24 anni, presunto responsabile del reato di lesioni aggravate, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e interruzione di servizio pubblico.
Allarmato dalle urla provenienti dal pronto soccorso, il poliziotto in servizio all’Ufficio di Pubblica Sicurezza del Policlinico, è intervenuto all’ingresso dell’ambulatorio del Nucleo Assistenza Avanzato. Un giovane, estremamente esagitato, stava aggredendo il vigilante che si era interposto davanti alla porta d’ingresso. Il 24enne voleva entrare all’interno dell’area riservata.
L’intervento della Polizia di Stato ha scongiurato ulteriori aggressioni e il giovane è stato arrestato su disposizione dell’autorità giudiziaria e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, in attesa della convalida del provvedimento pre-cautelare da parte del giudice nel contraddittorio con la difesa.