Avrebbe pagato 50 euro per dare fuoco alla macchina del nuovo compagno della ex moglie. Un uomo di 47 anni di origini rumene è stato arrestato dai Carabinieri di Surbo in esecuzione di un ordine di carcerazione. L’uomo si trovava già agli arresti domiciliari ed è stato ritenuto il mandante dell’incendio di una Peugeot 207 distrutta lo scorso 10 febbraio.
Nella giornata di ieri, lo stesso è stato destinatario di un provvedimento cautelare, emesso come aggravamento della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, provvedimento già emesso nel dicembre del 2022.
Anche il mandante nel mirino di un piromane
I carabinieri della stazione di Surbo (Lecce) hanno arrestato in flagranza di reato un 32enne, ritenuto responsabile dell’incendio di un’auto. Il mezzo, una Renault Scenic, era in uso a un 46enne arrestato poco prima per aver a sua volta ordinato l’incendio della macchina di una terza persona. Il 32enne é stato sorpreso, con l’accendino in mano, pochi istanti dopo aver appiccato le fiamme con un plaid che si trovava nell’auto lasciata aperta. Il responsabile ha ammesso ai militari di aver agito per vecchi dissapori con il proprietario del veicolo.