Armato di coltello durante il Carnevale a San Marzano, sorvegliato speciale arrestato per rissa

Sorpreso dalle forze dell’ordine mentre impugna un coltello nel centro di San Marzano, in provincia di Taranto, nel corso dei festeggiamenti del Carnevale, pregiudicato tarantino è finito in manette. 

Presidiando il territorio durante le serate carnevalesche per assicurare l’ordine e la sicurezza pubblica, i Carabinieri della Stazione di San Marzano di San Giuseppe hanno fermato un uomo nei pressi di piazza Cavallo che, in atteggiamento aggressivo, brandiva un coltello in mano seminando il panico tra la folla. 

L’intervento dei militari è stato rapido, nonostante le resistenze del soggetto a farsi catturare, sono riusciti a disarmarlo e ammanettarlo, ripristinando l’ordine pubblico. Sottoposto ad accertamenti, il fermato, dai riscontri di polizia, è risultato soggetto noto alla giustizia in quanto già condannato e sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno.

Dalle prime indagini condotte dai carabinieri è emerso che il pregiudicato avesse poco prima preso parte ad una rissa in luogo pubblico, sedatasi con il sopraggiungere degli uomini dell’Arma.

Proceduto al sequestro del coltello, i carabinieri dichiaravano in stato di arresto in flagranza di reato il 40enne per resistenza a pubblico ufficiale e porto illegale di arma bianca e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria jonica, veniva associato alla Casa Circondariale di Taranto.

Promo