Fermata dai carabinieri a bordo di un’automobile per un controllo di routine, una giovane coppia di Massafra (Taranto) è stata trovata in possesso di droga e materiale esplodente, reati per i quali sono finiti in manette.
All’alt intimato dai militari dell’Aliquota Radiomobile di Massafra, la coppia per eludere il controllo si è avventata verbalmente e fisicamente contro le forze dell’ordine, aggredendo e ferendo uno degli operanti, i quali, malgrado le resistenze dei due, sono riusciti ad eseguire la perquisizione veicolare e personale.
All’interno dell’abitacolo della vettura, i carabinieri rinvenivano droga e due manufatti esplosivi artigianali, occultati in una borsa. Fatti oggetto di minacce e improperi lanciati al loro indirizzo, i carabinieri. dopo una breve colluttazione, prendevano in custodia la giovane coppia conducendola in caserma per espletare gli accertamenti del caso.
Intervenuti, su autorizzazione dall’A.g., gli artificieri del Reparto Operativo Carabinieri di Taranto che eseguivano la procedura atta a far brillare i manufatti esplodenti, a salvaguardia dell’incolumità pubblica. La sostanza stupefacente requisita nel corso del controllo è stata posta sotto sequestro e inviata al Laboratorio analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto.
La coppia veniva arrestata dai carabinieri della Compagnia di Massafra in flagranza di reato per resistenza e lesioni a P.U., detenzione abusiva di materiale esplodente e detenzione di sostanze stupefacenti, su disposizione del Pm di turno, veniva trasferita presso la Casa Circondariale di Taranto.