Auto precipita da una scarpata sul Ponte Punta Penna a Taranto, ferite lievi per madre e figlia di 4 anni

241

Si è temuto il peggio per una donna e sua figlia che nella mattina di ieri, sabato 25 febbraio, viaggiando con la sua auto sulla Strada Statale 7 nel percorrere il Ponte Punta Penna a Taranto, sono state vittima di un grave incidente stradale.

Erano da poco passate le 11, quando una donna di 36 anni alla guida di una Ford Fusion con a bordo sua figlia di appena 4 anni, all’uscita del ponte Punta Penna, all’altezza dello svincolo per il quartiere Paolo VI ha perso il controllo del mezzo ed è uscita fuori strada, finendo nella scarpata sottostante. 

L’automobile su cui viaggiavano madre e figlia si è ribaltata, precipitando in un dirupo che costeggia lo storico ponte tarantino. Nonostante la gravità della dinamica dell’incidente, la donna e la figlioletta sono rimaste miracolosamente illese non riportando traumi importanti.

Immediatamente dopo la rocambolesca caduta nella scarpata, alcuni automobilisti in transito sulla Statale 7 hanno prestato i primi soccorsi alla donna e alla bambina. Stando ad una ricostruzione preliminare della dinamica dell’incidente, pare che la conducente abbia perso il controllo dell’auto finendo fuori dalla carreggiata stradale. Restano ancora da chiarirne le cause.

Sul luogo dell’incidente sono giunti in breve tempo i sanitari del 118, la Polizia di Stato, la Polizia Stradale di Manduria per effettuare i rilievi tecnici. Intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno estratto dal mezzo mamma e figlia. Giunta sul posto una squadra dell’Anas per ripristinare la sicurezza della viabilità stradale.

Le occupanti del mezzo, vittime del grave incidente, entrambe molto provate e sotto choc, non hanno subito gravi conseguenze fisiche. Sono state comunque trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto per essere sottoposte ad ulteriori accertamenti.

Promo