“Caro Marziano”, Pif a Bari alla scoperta della focaccia in giro per i forni migliori della città. Martedì su Rai3

La “fecazze”, ovvero la focaccia, è un’istituzione per Bari. Per chi non avesse avuto la fortuna di assaggiarla, “Caro Marziano” – il programma di Rai Cultura girato e condotto da Pif, in onda martedì 28 febbraio alle 20.20 su Rai 3 – va a scoprire i migliori forni della città pugliese, ognuno con la sua particolarità, la sua storia, i suoi protagonisti.

La “fecazze”, di Bari, non è una focaccia qualsiasi: con il suo sapore inconfondibile, ha messo in crisi chiunque abbia osato sfidarne l’egemonia gastronomica, persino le multinazionali del fast food.

“Caro Marziano” è una collezione di storie, volti e luoghi dell’Italia dei nostri giorni, brevi reportage pensati per essere visti da un ipotetico visitatore alieno, che approdi sul nostro pianeta in una data ancora incerta e lontana. Storie attuali e storie senza tempo, storie che hanno una risonanza nazionale e storie che, pur nascendo in un contesto apparentemente marginale, fotografano la contemporaneità. La regia è di Pierfrancesco Diliberto.

(Foto Facebook Sandro Romano)

Promo