È iniziata oggi in Fiera del Levante, a Bari, la nona edizione di ‘Btm, Business Tourism Management’, l’evento b2b di promozione del turismo.
L’iniziativa, che arriva per la prima volta a Bari, vede la partecipazione di 150 espositori ed un programma di 90 convegni e panel sul tema della ‘Big Wave’, la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai, di ri-generarsi e riemergere. L’evento si svolge in contemporanea a ‘BuyPuglia routes & experience’, settima edizione del trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese, in una sinergia pubblico-privato che porterà complessivamente 120 buyer internazionali in Puglia.
Sono tre i giorni di meeting, think tank, workshop,formazione ed eventi culturali con l’obiettivo di sinergie e networking di valore tra gli operatori principali del settore, imprese e fruitori finali. Nel programma sono confermate le aree che hanno caratterizzato la fiera nelle scorse edizioni: Btm Gusto, dedicata al turismo enogastronomico, Btm Wedding Tourism, per gli operatori dei viaggi di nozze e Btm4Job, dedicata all’incontro della domanda e dell’offerta nel turismo.
Il tema della ‘Big Wave’ è sviluppato attraverso 6 topic: Futurist Tourism, Digital Tourism, Cultura e Turismo, Innovation & Trends, Big Data & Digital Strategies, Green & Blue Destinations. La nona edizione di Btm mette al centro la promozione del turismo in chiave sostenibile, catalizza i temi della Green & Blue Economy per la valorizzazione delle meraviglie del mondo e delle destinazioni facendo leva sulla loro autenticità, dando valore alle comunità che le vivono e le rendono uniche.