A Martina Franca un 31enne del posto è stato arrestato dalla Polizia di Stato perché responsabile dei reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento.
L’intervento degli agenti è avvenuto a seguito di una richiesta giunta da parte di alcuni agenti di Polizia Locale, aggrediti da parte dell’ uomo.
Dai primi accertamenti, sembra che lo stesso, già visibilmente alterato per il probabile uso di bevande alcoliche, dopo aver conversato con gli operatori della Polizia Locale, abbia, inveito contro di loro minacciandoli.
Dopo essersi allontanato, l’uomo si è diretto verso un ignaro cittadino aggredendolo, dapprima, solo verbalmente e poi sferrandogli un pugno sul braccio sinistro.
Vista la scena, gli operatori della Polizia Locale sono intervenuti per placare l’aggressore che ha invece si è scagliato contro gli stessi con calci e pugni.
Durante la colluttazione, l’uomo è riuscito temporaneamente a divincolarsi e, dopo essersi diretto verso una fioriera di metallo l’ha scagliata violentemente contro la Polizia Locale, che, di fronte alla furia incontenibile del trentunenne, ha chiesto l’ausilio di una pattuglia della Polizia di Stato.
Gli agenti di Polizia, con grande difficoltà, grazie anche alla collaborazione del personale della Polizia Locale, sono riusciti ad arrestare l’impeto dell’uomo che tuttavia ha continuato a dimenarsi e a scalciare per tutto il tempo, tentando di colpire anche a testate i poliziotti.
Sul posto è giunto anche personale sanitario del 118 che ha trasportato il soggetto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale, sottoponendo l’uomo a specifici esami clinici che evidenziavano l’utilizzo di alcol e sostanze stupefacenti.
L’aggressore è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari.