“Non ci sono baby gang nella Provincia Bat”, le rassicurazioni dalla Prefettura

115

“Non esistono baby gang nella nostra provincia in base alla definizione giuridica precisa”. Lo ha detto la prefetta di Barletta – Andria – Trani Rossana Riflesso a margine della riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica nel corso della quale è stata compiuta una disamina della situazione relativa alla delinquenza giovanile a livello provinciale.

“È innegabile che ci siano gruppi di ragazzi che per motivi vari creano disturbo, commettono reati in alcuni casi o atti di bullismo ma non si può parlare di baby gang”, ha ribadito annunciando che “abbiamo due o tre idee che riguardano la prevenzione anche nelle scuole e per il recupero” perché “è importante che il minore che delinque non diventi un adulto che delinque”.

Nel corso degli ultimi mesi “sotto il profilo repressivo e del controllo territorio sono state intensificate attività ad alto impatto su alcune zone specie quelle della movida”, ha ricordato la prefetta. All’incontro hanno partecipato anche i procuratori di Trani, Renato Nitti e di Foggia Ludovico Vaccaro, il presidente e il procuratore del tribunale dei minori di Bari, Riccardo Greco e Ferruccio De Salvatore, e i vertici provinciali delle forze dell’ordine.

Promo