8 marzo, da Orsara lettere e cartoline all’Ambasciata dell’Iran a sostegno delle donne

All’Ambasciata della Repubblica Islamica dell’Iran a Roma arriveranno in questi giorni decine di cartoline da Orsara di Puglia, piccolo centro del foggiano. Con un messaggio in favore della lotta di iraniane e iraniani a sostegno dei diritti e della libertà delle donne.

L’iniziativa fa parte delle manifestazioni che si terranno a Orsara di Puglia, mercoledì 8 marzo 2023, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Su proposta di Anna Del Priore, responsabile Cgil per Orsara, il Comune di Orsara di Puglia e la Cgil hanno organizzato tre momenti molto significativi durante la giornata dell’8 marzo: il primo, alle ore 12, si terrà nella scuola media del paese, dove la condizione femminile in Iran sarà approfondita da Leonarda Poppa del Gruppo Storico orsarese. Alle ore 17, nuovo appuntamento in aula consiliare, sul tema “La lunga e coraggiosa lotta delle donne iraniane”. A seguire, poi, si potrà assistere alla proiezione del film “Persepolis”.

Il titolo della giornata speciale che Orsara dedicherà ai diritti é “La latto delle donne iraniane é la nostra lotta”. “Vogliamo coinvolgere la cittadinanza, e in particolare i più giovani”, ha spiegato il sindaco Mario Simonelli. La lotta delle donne iraniane è anche nostra, perché ci insegna che nulla é scontato, che occorre ancora progredire sui diritti delle donne in ogni parte del mondo, anche in Italia”. 

Promo