Zes Ionica, istituito a Taranto il “Tavolo sociale permanente”

Il Commissario di Governo della Zes (Zona economica speciale) Ionica Interregionale Puglia-Basilicata, Floriana Gallucci, ha attivato a Taranto il ‘Tavolo sociale permanente’ insieme con le rappresentanze delle parti economiche sociali e territoriali.

“Si tratta -ha dichiarato- di uno strumento di dialogo e di confronto strutturato sui processi attuativi del Piano di Sviluppo Strategico della Zes ed è sede di iniziative condivise e congiunte per favorire e accelerare il perseguimento dell’obiettivo di sviluppo alla base della costituzione della Zona economica speciale”.

Al Tavolo sociale, oltre al Commissario straordinario della Zes Ionica Puglia e Basilicata, che lo presiede, erano presenti i rappresentanti delle Regioni Puglia e Basilicata designati presso il ‘Comitato di ‘indirizzo’, gli assessori Alessandro Delli Noci e Alessandro Galella, l’Autorità del Sistema Portuale del Mar Ionio e i rappresentanti regionali e territoriali delle organizzazioni datoriali e sindacali di Puglia e Basilicata.

“Il nostro obiettivo -ha spiegato Gallucci- è di promuovere le condizioni economiche, finanziarie e amministrative che consentano lo sviluppo delle imprese già operanti e l’insediamento di nuove imprese nei territori di riferimento specificatamente declinato nel Piano. Per questo è fondamentale il pieno coinvolgimento delle rappresentanze delle parti economiche sociali e territoriali”. 

Promo