Nuova operazione antidroga messa a segno dai poliziotti del nucleo dei Falchi della Squadra Mobile di Taranto che, nelle scorse ore, hanno scoperto un’attività illecita di spaccio di stupefacenti all’interno di una villetta nella borgata di Talsano che ha condotto all’arresto di un 39enne del luogo.
Nel mirino investigativo dei militari, una villetta sita alla periferia di Talsano, davanti alla quale quotidianamente, acclarato a seguito di un servizio di monitoraggio, facevano spola numerosi giovani, presunti assuntori di droga. Lo spacciatore 39enne, già noto alla giustizia per precedenti in materia di stupefacenti, è stato visto dagli agenti cedere le dosi attraverso il cancello della sua villetta.
Decisi a fare chiarezza sull’attività illecita gestita dal pregiudicato talsanese, i Falchi iniziavano un pedinamento sul soggetto indagato, rintracciando il pusher dinanzi ad un bar sito nel centro di Talsano. Tenendo sotto costante osservazione i luoghi frequentati dal sospettato, sia il bar che la sua abitazione, decidevano di far scattare l’operazione, bloccando il 39enne in tarda serata mentre rientrava nella sua villetta.
Dalla perquisizione personale, gli uomini dei Falchi rinvenivano nelle tasche del giubbotto numerosi involucri di cellophane termosaldati contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish.
Al termine delle formalità di rito e trasmessi gli atti al Pm di turno, il 39enne talsanese è stato tratto in arresto con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.