Camilla di Pumpo morta a Foggia in incidente stradale, un indagato per omicidio stradale e tre per falsa testimonianza

355

È accusato di omicidio stradale il giovane di 23 anni di Carapelle, che il 26 gennaio del 2022 era alla guida dell’automobile che si scontrò, tra via Matteotti e via Urbano a Foggia, con l’utilitaria di Camilla di Pumpo, avvocata di 25 anni che morì per le gravi lesioni riportate. Secondo la tesi dell’accusa l’auto condotta dal 23enne procedeva ad una velocità di 90 chilometri all’ora.

Oltre al giovane sono indagati anche suo padre e altri due ragazzi che, quella sera, erano a bordo dell’automobile. Il padre del 23enne, un uomo di 53 anni, accusato di falso: avrebbe detto agli investigatori intervenuti sul posto di essere lui alla guida del veicolo. Cosa che avrebbe sostenuto con la complicità del figlio e degli altri due amici del giovane accusati anche di favoreggiamento.

Dopo l’incidente il giovane avrebbe chiamato telefonicamente il padre chiedendogli di raggiungerlo sul luogo dove si sarebbero accordati, anche con gli altri due ragazzi, per dire che alla guida del mezzo vi era il genitore e non il 23enne.

Promo