Fermato in auto sulla SS106 con 100 grammi di cocaina in tasca, arrestato 54enne di Taranto

Fermato per un controllo alla guida della sua auto, un 54enne di Taranto è stato trovato in possesso di un cospicuo quantitativo di sostanze stupefacenti e arrestato per spaccio dai carabinieri della locale Stazione del capoluogo jonico.

Nel corso di un servizio di pattugliamento sull’arteria stradale che collega Taranto alla litoranea jonica, la SS106, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Taranto hanno diretto i loro sospetti verso un’auto che, procedendo a velocità sostenuta, ha sorpassato la Volante, allertando l’intuito investigativo dei militari che decidevano di mettersi alle “costole” dell’uomo.

Il sospettato dopo un breve tratto si è fermato per una sosta nel parcheggio di un distributore di carburanti quando si è visto bloccare dagli uomini dell’Arma che lo hanno sottoposto ad un controllo. A seguito della perquisizione personale, i carabinieri rinvenivano nella disponibilità dell’uomo, nascosti in tasca, due involucri in plastica, contenenti complessivamente circa 100 grammi di cocaina, allo stato grezzo pronta per il confezionamento in dosi atte allo spaccio.

Proceduto al sequestro dello stupefacente requisito allo spacciatore tarantino, i carabinieri hanno inviato la droga al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, per le analisi di rito.

Il 54enne, a seguito del rinvenimento della cocaina in suo possesso, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno, trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto.

Promo