Maltempo, linea Caserta-Foggia. Circolazione dei treni sospesa nel Beneventano e ripresa nella serata di martedì

Circolazione ferroviaria sospesa sulla linea Caserta-Foggia tra le stazioni di Amorosi e Telese, in provincia di Benevento, per le avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona e che hanno provocato danneggiamenti alla massicciata ferroviaria.

Sul posto è attualmente in corso l’intervento dei tecnici di Rfi. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria ed è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus a Caserta e Benevento.

AGGIORNAMENTO martedì 18 aprile. Ripresa la circolazione

Dalle 17.30 di oggi pomeriggio sono tornati a circolare i treni tra le stazioni di Amorosi e Telese, sulla linea Caserta-Foggia. Lo fa sapere Rfi sottolineando che la circolazione su quel tratto di linea era stata interrotta ieri mattina per danni dovuti dal maltempo che aveva causato l’erosione di parte della massicciata ferroviaria.

“In totale sono stati 50 i tecnici, tra personale di Rete ferroviaria italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs Italiane) e ditte appaltate, che hanno lavorato ininterrottamente per ristabilire le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura e riattivare la circolazione ferroviaria, permettendo così di ripristinare l’offerta commerciale ordinaria sia dei treni regionali che a lunga percorrenza”, sottolinea.

Promo