Due parcheggiatori abusivi sono stati arrestati dalla polizia locale di Bari in due distinte occasioni. Uno dei due è stato processato per direttissima e condannato alla pena di sei mesi di reclusione. Il primo episodio risale a giovedì scorso (la notizia è stata diffusa solo oggi), nella centrale piazza Libertà.
All’arrivo degli agenti il parcheggiatore ha iniziato a inveire, rifiutando di mostrare i suoi documenti e poi cercando di allontanarsi camminando fra le auto in transito. Raggiunto da due vigili, si è scagliato contro di loro prima con una testata, non andata a segno, e poi con pugni e calci. Fermato, è stato portato nel carcere di Lecce con l’ipotesi di reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
Ieri è stato processato e condannato, inoltre sono stati sequestrati 50 euro, frutto della presunta attività illecita. Il secondo episodio è avvenuto ieri. Un altro parcheggiatore, di circa 40 anni, è stato fermato mentre cercava di estorcere cinque euro a una ragazza che voleva sostare con la sua auto al molo San Nicola. La donna ha sporto denuncia. L’uomo è stato portato nel carcere di Bari in attesa del processo per direttissima, risponde di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.