Andato distrutto nella notte dalle fiamme un appartamento a Castellaneta (Taranto), al primo piano di via Aldo Moro 5, che ha destato panico e allarme tra i residenti in zona.
Scampato al pericolo, il proprietario dell’immobile che, rimasto intossicato dal rogo, è riuscito a mettersi in salvo. Al momento della propagazione dell’incendio, intorno alle 2 della notte scorsa, l’uomo, che era solo in casa, ha immediatamente allertato i soccorsi.
Giunti in via Aldo Moro, i Vigili del Fuoco del Comando centrale di Taranto e dei distaccamenti di Castellaneta e porto, intervenuti con diversi mezzi, tra cui un’autoscala, per effettuare le operazioni di spegnimento e mettere in sicurezza lo stabile e l’intera area di interesse dell’incendio.
Grazie all’intervento tempestivo dei pompieri, che ha richiesto diverse ore per domare la portata devastante del rogo, si è scongiurato il peggio per persone e cose. Dai primi rilievi tecnici, non ancora individuata la causa prima che ha originato l’incendio, si contano danni alla struttura e agli arredi interni di notevole entità.