Banca Bcc San Marzano, Di Palma confermato presidente. L’assemblea ha approvato bilancio esercizio 2022

184

L’assemblea dei soci della Bcc San Marzano di San Giuseppe ha approvato il bilancio d’esercizio 2022 ed eletto la nuova governance della banca per il triennio 2023-2025 (consiglio di amministrazione, collegio sindacale e collegio dei probiviri).

Dopo tre anni di misure restrittive legate alla gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, l’assemblea si è svolta in presenza nel Teatro Italia di Francavilla Fontana (Brindisi). Emanuele Di Palma è stato confermato presidente del consiglio di amministrazione; Vincenzo Fasano eletto, invece, nuovo presidente del collegio sindacale. L’istituto di credito pugliese, come viene evidenziato in una nota, ha confermato il trend di crescita e ha chiuso il bilancio con un utile netto di 4,3 milioni di euro (+14%) rispetto al 2021.

È stata approvata la distribuzione del dividendo ai soci, pari al 3,25% sul capitale versato. Le masse intermediate superano il miliardo di euro con la raccolta complessiva che segna un incremento del 3,6%, attestandosi a 740 milioni di euro e gli impieghi che raggiungono quota 332 milioni di euro in linea con il 2021.

“Il bilancio 2022 approvato -ha sottolineato Di Palma- è la testimonianza di un lavoro strutturato ed efficace, in linea con il percorso tracciato dal ‘Gruppo Cassa Centrale’, a cui la nostra banca aderisce, ma forte di una propria identità con raccolta, impieghi, utile e patrimonio in crescita”. 

Promo