Furto in abitazione a Matera, denunciati quattro baresi

139

Per un furto in un’abitazione avvenuta all’inizio di quest’anno a Matera, sono indagati quattro uomini di Bari, di età compresa tra i 25 e i 32 anni.

Le indagini, condotte dalla Polizia di Stato e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, hanno portato all’avviso di conclusione delle indagini preliminari con le ipotesi di ricettazione e furto in abitazione, aggravato dalla violenza sulle cose. La ricettazione si riferisce al ritrovamento dell’automobile, utilizzata dai malviventi, che era stata rubata a Monopoli, in provincia di Bari.

Stando alle indagini della squadra mobile, i ladri hanno forzato una porta finestra di un’abitazione in centro dove sono stati rubati oggetti preziosi e orologi, per un valore di 6000 euro. Durante il furto, uno dei malviventi si è ferito e sul posto sono state trovate tracce di sangue su cui sono stati svolti accertamenti tecnici e scientifici. Poco dopo l’accaduto, la Polizia ha intercettato l’auto dei sospetti che ha eluso lo stop, ne è nato un inseguimento che si è concluso con l’abbandono del veicolo e la fuga a piedi.

Nel corso delle indagini i quattro sono stati subito identificati e una parte della refurtiva è stata recuperata. Ulteriore conferma è arrivata dalla comparazione genetica, effettuata dal gabinetto interregionale della polizia scientifica di Napoli, tra il dna di due degli indagati e quello rinvenuto sulle tracce ematiche presenti nell’abitazione e su altri campioni biologici rilevati nella vettura. I quattro uomini sono indagati a piede libero. 

Promo