Sit-in dei lavoratori Kyma Ambiente-Amiu al Comune di Taranto

140

Giovedì 11 maggio, in concomitanza con il consiglio comunale di Taranto, si svolgerà un’assemblea dei lavoratori di Kyma Ambiente-Amiu (la società per l’igiene urbana partecipata al cento per cento dal Comune) con contestuale sit-in sotto Palazzo di Città dalle 9 alle 14. L’iniziativa è stata decisa dai sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel, Siuls e Usb per richiamare l’attenzione sulla crisi economica dell’azienda.

“Chiediamo garanzie -osservano le organizzazioni sindacali- che stentano ad arrivare e che in realtà avrebbero bisogno di un piano industriale sorretto da serie risorse economiche e un programma di impiantistica, e non solo di interventi tampone. Per questo esigeremo risposte dal socio unico, allontanando anche il rischio di possibili privatizzazioni del servizio”.

La crisi di Kyma Ambiente-Amiu “è ancora un tema -concludono- da affrontare con urgenza, a prescindere dagli stipendi che con difficoltà si sono riusciti a pagare, e al di là del prestito ponte che potrebbe garantire una piccola boccata d’ossigeno all’azienda partecipata”. 

Promo