Nascondeva in casa quasi 1 chilo di hashish, arrestato spacciatore 29enne a San Marzano di San Giuseppe

261

Impegnati nella repressione dei reati legati al traffico di droga, gli uomini della Polizia di Stato hanno consegnato alla giustizia e smantellato un’attività illecita di smercio di stupefacenti sul territorio di San Marzano di San Giuseppe (Taranto), mettendo le manette ai polsi di un pusher 29enne del luogo, colto in flagranza di reato e arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti.

In una delle ultime operazioni di polizia eseguite dagli agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile e del Commissariato di Grottaglie, a seguito di controlli investigativi indirizzati su un soggetto di San Marzano sospettato di gestire un’attività di spaccio di stupefacenti, si è proceduto ad una perquisizione presso l’abitazione privata del presunto pusher.

Nel corso del controllo, il 29enne, probabilmente per sviare l’azione ispettiva dei militari e salvare il resto della droga detenuta in casa, ha consegnato volontariamente agli agenti una “panetta” di hashish, occultata in una mensola della propria camera da letto. Lo zelo degli investigatori, li ha spinti a estendere la perquisizione anche al garage di pertinenza dello stabile, a seguito della quale rinvenivano altri 8 “panetti” di hashish.

Al temine dell’operazione, proceduto a porre sotto sequestro l’intero quantitativo di droga del peso complessivo di circa 900 grammi, i militari conducevano il 29enne sanmarzanese presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti di rito.

Su disposizione dell’Autorità giudiziaria jonica, lo spacciatore è stato arrestato con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e traferito presso la Casa Circondariale di Taranto.

Promo