Operazione antidroga eseguita nelle ultime ore dei Carabinieri della Compagnia di Castellaneta che ha condotto in manette un 27enne residente a Marina di Ginosa (Taranto) in quanto deteneva presso la propria abitazione un cospicuo quantitativo di stupefacenti.
Nell’ambito di un filone investigativo sulla pista del traffico di droga, i carabinieri della Stazione di Ginosa Marina hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso la casa di un soggetto da tempo nel mirino dei militari, un 27enne del luogo, sospettato di gestire un’attività illecita di spaccio.
Nel corso del controllo, i carabinieri rinvenivano, occultati all’interno di un mobile, 3 “panetti” di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 250 grammi, oltre al materiale utile al taglio e al confezionamento in dosi della droga. Recuperata anche la somma di denaro di circa 1000 euro in banconote di vario taglio, ritenuto provento dell’attività di spaccio al dettaglio nell’area locale.
Al termine dell’operazione, la sostanza stupefacente sequestrata è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto per le analisi quali quantitative. Mentre il denaro requisito è stato versato sul libretto postale infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
Il pusher 27enne ginosino è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione del Pm di turno del Tribunale jonico, sottoposto al regime della detenzione ai domiciliari.