Per cause ancora ignote, sottoposte al vaglio delle forze dell’ordine, nella serata di sabato 13 è divampato un incendio che ha interessato un locale a piano terra sito in via D’Aló Alfieri a Taranto.
Le fiamme si sono sviluppate dall’interno del locale da tempo abbandonato, adibito a deposito fatiscente in cui sono ivi depositati rifiuti di diversa tipologia: mobilia, materassi, suppellettili, fungendo da discarica al coperto.
Il luogo era da mesi esposto al rischio di incendi, data l’alta insalubrità sprigionante dall’accatastamento dei rifiuti che scatena il malcontento dei residenti in zona, a cagione della salute pubblica. Non è da escludere l’ipotesi dolosa del rogo, dettata dalla volontà di qualcuno che pur di bonificare l’area abbia appiccato il fuoco, incurante del propagarsi delle fiamme alle strutture circostanti a danno di persone e cose.
Intervenuti sul luogo dell’incendio in via D’Alò Alfieri, una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha domato la portata del rogo evitando che le fiamme lambissero le auto parcheggiate nelle adiacenze. Giunta anche la Polizia che ha avviato le indagini sul caso per accertare la dinamica nonché la natura dell’evento.
Non si sono registrate persone ferite nell’incendio, in quanto nel frangente dell’imperversare del rogo non vi era presenza umana all’interno del locale.