Pnrr, Emiliano: “Va ripartito subito il Fondo Sviluppo e Coesione secondo le intese stabilite. Abbiamo perso 10 mesi con questo Governo e il precedente”

79

”La Conferenza delle regioni ha trovato una posizione unitaria da rappresentare nella riunione che si svolgerà in Conferenza Stato Regioni con i ministri Calderoli e Fitto. Noi chiediamo l’immediata fissazione della seduta del Cipes per effettuare la ripartizione del Fondo sviluppo e coesione secondo le intese che sono state stabilite con i governi precedenti per poter cominciare immediatamente a lavorare, questa è la condizione fondamentale per qualunque altra nuova interlocuzione con il governo”. Così il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano al termine della Conferenza delle Regioni odierna sui temi del Pnrr.

‘Abbiamo perso cinque mesi sull’Fsc col vecchio governo e ne abbiamo persi altri cinque con questo. Speriamo che la riunione di oggi sia decisiva per l’assegnazione del Fondo esattamente come previsto un anno fa”, conclude Emiliano. 

Promo